1.03 - Vincitori e vinti, Winning a battle, losing the war

« Older   Newer »
  Share  
Satine
view post Posted on 16/6/2006, 10:21




1x03 Winning a battle, losing the war

"Vincitori e vinti"

Scritto da: Shonda Rhimes
Diretto da: Tony Goldwyn

image


E' il giorno della Dead Baby Bike a Seattle e l'ospedale si riempie di ciclisti e persone ferite a causa della gara. Tra le vittime, c'è anche Viper un ciclista che bacia Meredith davanti a Derek, che mostra chiari segni di gelosia. Izzie e Cristina devono controllare un paziente cerebralmente morto, mentre George deve assistere un amico di Richard in attesa di un trapianto. Izzie prende molto a cuore la sorte del suo paziente e fa di tutto per farlo risvegliare, mentre Cristina intuisce la possibilità di ottenere una donazione di organi e si da da fare per ottenere il permesso dalla famiglia. Solo grazie all'aiuto di George, che ne parla con il capo, gli organi del donatore possono salvare la vita ad altre persone, tra cui il paziente di George ed amico di Richard.

Fonte

 
Top
*Suri*
view post Posted on 25/11/2006, 21:52




Il terzo episodio...Molto bello.
La convivenza tra Meredith, Izzie e George risulta un pò complicata, soprattutto per una persona riservata come Meredith, e soprattutto se vuoi stare un pò da solo dopo essere stato tanto tempo a contatto con la gente in ospedale. Izzie e George sono molto carini, hanno una bella complicità e, già da questo, si inizia a vedere la differenza tra loro due e Meredith, molto più solitaria e riservata.
Come in ogni ambiente, anche in ospedale ci sono competizioni, gare per mettersi in evidenza con i superiori: è giusto, si fanno molti sacrifici ed è lecito volere essere ricompensati. Bisogna però giocare in maniera leale, sempre. Molto bello il caso dell'amico del dottor Webber, con un imbarazzatissimo George che, però, mi ha fatto molta tenerezza. Alex non mi è particolarmente simpatico, ma a volte sa essere divertente. Oddio, fossi stata in Meredith, un paio di ceffoni glieli avrei tirati, perchè un atteggiamento del genere è davvero esasperante, comunque...
Veniamo al tema scottante: la donazione degli organi. Izzie non mi è piaciuta particolarmente in quest’episodio. Certo, mi piace molto la sua sensibilità nei confronti dei pazienti, il fatto che voglia a tutti i costi salvare la vita di quell'uomo ma, purtroppo, di fronte a certe cose bisogna arrendersi. La morte di qualcuno non è mai una bella cosa, certo, ma in questo caso, l'inevitabile morte di quel paziente ha potuto regalare la vita ad altre persone attraverso la donazione degli organi. E'una cosa incredibile, bellissima. Ecco, di Izzie non ho condiviso quando, mentre si prepara per assistere all'espianto, dice che i chirurghi pronti all'intervento non sono altro che avvoltoi pronti a gettarsi sulla preda. Non è così: sono solo persone che cercano di salvare delle vite. E' vero, un uomo è morto, ma i medici non sono Dio: è soltanto Lui che decide, i medici sono soltanto degli strumenti nelle sue mani, nient'altro. E se non hanno potuto impedire la morte di un uomo, sono pronti a salvarne degli altri...
Per quanto riguarda Meredith, io adoro il suo personaggio, letteralmente. Certo, in alcuni casi sbaglierà, ma è umana come tutti e, sinceramente, con tutto ciò che deve sopportare, un pò è anche giustificabile. Ellen Pompeo per me è un'attrice eccezionale, con quel viso riesce ad esprimere tutti i sentimenti del personaggio che interpreta e a farli sentire anche a chi la guarda. Io trovo che sia una donna bellissima, perchè ha un viso molto particolare, anche Katherine Heigl è molto bella, ma è una bellezza "classica", come possono essercene tante. La Pompeo, invece, ha dei lineamenti molto particolari, delicati, ed è una donna che ha molto fascino e molta classe. Credo che sia una delle donne più belle, secondo me.
Tornando all'episodio, è molto dolce la scena di Derek che interviene nella lite tra Meredith e Alex, e che la guarda in "quel modo", comprendendo all'istante che lei sta male. Ma soprattutto quando le dice che per lui, lei non è un gioco, facendole capire di avere mille motivi per essere attratto da lei e innamorarsene. :wub:
Infine, è vero che non ci sono gare, non ci sono nè vincitori nè vinti. Tutto ciò che facciamo non è una competizione con gli altri: dobbiamo fare sempre del nostro meglio, perchè i risultati che otteniamo, quelli che contano davvero, sono ciò che di buono riusciamo a fare, nei confronti di noi stessi, indipendentemente dagli altri. ^_^

 
Top
Satine
view post Posted on 27/11/2006, 21:14




CITAZIONE
La convivenza tra Meredith, Izzie e George risulta un pò complicata, soprattutto per una persona riservata come Meredith, e soprattutto se vuoi stare un pò da solo dopo essere stato tanto tempo a contatto con la gente in ospedale. Izzie e George sono molto carini, hanno una bella complicità e, già da questo, si inizia a vedere la differenza tra loro due e Meredith, molto più solitaria e riservata.

adoro troppo la sfuriata di meredith con cristina!!!! :XD: :lmao:

CITAZIONE
la donazione degli organi. Izzie non mi è piaciuta particolarmente in quest’episodio. Certo, mi piace molto la sua sensibilità nei confronti dei pazienti, il fatto che voglia a tutti i costi salvare la vita di quell'uomo ma, purtroppo, di fronte a certe cose bisogna arrendersi.

Infatti :unsure:
Voglio dire..la donazione degli organi non è brutta cosa, sopratutto se i chirurghi aspettano prima che tu muori ovviamente (:ph34r: purtroppo non è una battuta preciso :ph34r:)
Ma in quel caso, non c'era più niente da fare e poi la moglie ha acconsentito all'esportazione :dunno: perciò..!! Con tutti quegli organi si possono salvare tante altre vite e lei dovrebbe saperlo!!

SPOILER (click to view)
che poi guardate la coincidenza :ph34r: avrà a che fare con ciò per via di danny :dunno: :ph34r:


CITAZIONE
Ecco, di Izzie non ho condiviso quando, mentre si prepara per assistere all'espianto, dice che i chirurghi pronti all'intervento non sono altro che avvoltoi pronti a gettarsi sulla preda. Non è così: sono solo persone che cercano di salvare delle vite.

quoto quoto -_- quel modo di dire non è piaciuto nemmeno a me :dunno:


CITAZIONE
Ellen Pompeo per me è un'attrice eccezionale, con quel viso riesce ad esprimere tutti i sentimenti del personaggio che interpreta e a farli sentire anche a chi la guarda. Io trovo che sia una donna bellissima, perchè ha un viso molto particolare, anche Katherine Heigl è molto bella, ma è una bellezza "classica", come possono essercene tante. La Pompeo, invece, ha dei lineamenti molto particolari, delicati, ed è una donna che ha molto fascino e molta classe. Credo che sia una delle donne più belle, secondo me.

Sono d'accordissima!! :D
Io preferisco, sia negli uomini che nelle donne, il fascino che la bellezza!! *__*
Il fascino per me è uguale a "imperfezioni perfette" e a volte chi le porta fuori se ne risparmia qualcuna dentro :wub: :lol:
 
Top
Charly Dempsey
view post Posted on 19/12/2006, 09:46




come mai ci sono così pochi commenti?!? !Ieri mi sono rivvista questa puntata e, vediamo un po', scene clou:

il paziente che salta addosso a mer e la scenata di gelosia di derek :wub:

image
image
image

notare la faccia ... è il suo capo avrebbe potuta sbatterla fuori immediatamente invece gli fa la scenata di gelosia :ihih:

meredith:che cosa vuoi?
derek:tu baci i pazienti adesso?
meredith:sei geloso
derek:non sono geloso
meredith:abbiamo fatto sesso una sola volta
derek:e ci siamo baciati in ascensore
meredith:e ci siamo baciati in ascensore una volta
derek:no,sul serio,andiamo..esci con me
meredith:no
derek:stavo per morire sai?si,c’è mancato tanto così;che penseresti se io morissi e tu non avesi colto l’occasione di uscire con me?
meredith:non darti troppe arie
derek:andiamo…
meredith:è una caccia ed io nonci stò
derek:coa?
meredith:il brivido della caccia,mi sono chiesta più di una volta per quale motivo insisti tanto a volere che esca con te,tu sei il mio capo è contro il regolamento e continuo a dirti di no…è una caccia
derek:ma è divertente
meredith:visto?per te è solo un gioco,ma non lo è per me io al contraio di te ho ancora qualcosa da dimostrare.


image
quando le fa...chi è a caccia adesso?!?!! :ihih:


questa è una delle mie scene preferite in assoluto....
image
ho pensato, se prima era attratto da lei ora s'innamora :P

george che confessa di essere attratto da mer :ph34r: :ph34r:
image

e per finire la scena + bella di tutta la puntata!!!
image
guardate come al guarda :*_*:
derek:non è una caccia
meredith:cosa?
derek:tu ed io,non è il brivido della conquista,sono…sono i tuoi insulsi piccoli polsi,sono i tuoi capelli….
meredith:i miei capelli?
derek:profumano e tu sei davvero prepotente e questo mi piace…
merdith:tanto con te non esco lo stesso
derek:per il momento…

image image image image image image image


bella anche sta puntata :wub:
 
Top
lulu_lorelai
view post Posted on 20/12/2006, 14:02




Io adoro la 1.03 :rolleyes: :ihih:
Non so perchè ma è il mio episodio preferito :XD:

CITAZIONE
il paziente che salta addosso a mer e la scenata di gelosia di derek :wub:
image

:ihih: a me Viper è simpatico!! Pensavo anche che l'avessero fatto comparire di nuovo vista la "sintonia" tra i due :XD: :lmao: :lmao:
..è così fuori dal comune :XD: ..e mi ricorda un mio amico che porta eternamente la fascia blu sulla fronte :XD:

CITAZIONE
derek:e ci siamo baciati in ascensore
meredith:e ci siamo baciati in ascensore una volta

fa morire come lo dice :lmao: :lmao:
tipo i bambino che si fanno i dispetti :lmao: :XD:

CITAZIONE
derek:stavo per morire sai?si,c’è mancato tanto così;che penseresti se io morissi e tu non avesi colto l’occasione di uscire con me?
meredith:non darti troppe arie

:lmao: :lmao: :lmao: :ihih: quanto mi manca questo derek :rolleyes:

CITAZIONE
questa è una delle mie scene preferite in assoluto....

noooooooooo anche la tua ??? :woot:
a me fa morire!!! mi piace troppo!!! ho perso il conto di quante volte l'ho rivista :XD: :lmao:

lui entra giusto giusto nel momento in cui lei dice: sta lontano da me hai capito!! ..e per la cronaca:tu puzzi di merda!! :lmao: :lmao: un uomo come derek che sente certe cose si eccita :lmao: :lmao: :XD:

CITAZIONE
ho pensato, se prima era attratto da lei ora s'innamora

esatto :rolleyes:
è come se scoprisse un altro lato di lei che non immaginava :rolleyes: :wub: ...che oltre al bel viso ha anche un carattere!!


CITAZIONE
george che confessa di essere attratto da mer

io non ho mai capito se quel tizio con george faceva sul serio oppure no :ph34r: :ph34r: ..perchè anche se alla fine ha detto che stava scherzando io non ci metterei la mano sul fuoco :ph34r:

secondo me shonda l'ha fatto apposta :ihih: :XD:

CITAZIONE
meredith:i miei capelli?
derek:profumano e tu sei davvero prepotente e questo mi piace…
merdith:tanto con te non esco lo stesso
derek:per il momento…

cioè, lui è tornato apposta apposta negli spogliatoi per cercare lei, per vederla, per parlarle, per dirle che i suoi capelli profumano, per chiederle di uscire.... :wub: wahhh che coccolone!!! :wub: :red: quanto mi piace quanto fa così!!

 
Top
Charly Dempsey
view post Posted on 20/12/2006, 15:27




prekè dici che ti manca quel derek!?!? Non mi dire che dopo cambia :cry: Io adoro derek non puoò smettere di fare il ruffiano a noi ragazze ci picciono tanto gli uomini ruffiani! :wub: cioè, a me piacciono a molte picciono i bad boys alla Jess visto che veniamo tutti da gilmore cmq a me piace troppo derek mi spiacerebbe se cambiasse :(

La scena dello spogliatotio è troppo bella perkè poi lui entra troppo nel momento giusto .... e quando le dice "non è un capriccio, sono i tuoi capelli" e lei "...i miei capelli!??!" alla fine lei gli dice aspetta e spera ma si vede lontano un miglio che sulla faccia aveva stampato "ti salto addosso" aveva quel sorrisetto che ormai è sua :P Infatit poi puntata dopo arriva la makkina a due piazze (così soprannominata dalla nazi :P) non vedo l'ora di stasera!!! XD


Il tipo con Gorge secondo me faceva per davvero! Scherzava nbel senso che aveva capito che a george queste attenzioni lo mettevano in imbarazzo alllora ci dava dentro apposta ma secondo me le pensava davvero ste cose!
 
Top
Satine
view post Posted on 20/12/2006, 20:15




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
prekè dici che ti manca quel derek!?!? Non mi dire che dopo cambia

bè diciamo che si ammoscia un pò :cry: e capirai perchè :cry: ..
però poi già nella terza si comincia un pò a riprendere :shifty: :rolleyes:


CITAZIONE
Io adoro derek non puoò smettere di fare il ruffiano a noi ragazze ci picciono tanto gli uomini ruffiani!

brava :clap: :clap: :clap: io perdo la testa non per quelli belli, troppo buoni..ma per quelli che mi prendono mentalmente, che mi stuzzicano, mi fanno esaurire :XD: :lmao: :cry: ..insomma devono pur far vedere di avere un minimo di carattere :dunno:

CITAZIONE
La scena dello spogliatotio è troppo bella perkè poi lui entra troppo nel momento giusto .... e quando le dice "non è un capriccio, sono i tuoi capelli" e lei "...i miei capelli!??!" alla fine lei gli dice aspetta e spera ma si vede lontano un miglio che sulla faccia aveva stampato "ti salto addosso" aveva quel sorrisetto che ormai è sua

Infatti :rolleyes:
E quando lo dice è palese che mente!!...Lei forse non se ne rende conto e a parole dice una cosa ma ha fatti (gli occhi che le brillano, che lo scrutano, le smorfie che fa..) dicono tutt'altra cosa :uhuh: ..e il corpo si sa si esprime meglio delle parole :dunno:

CITAZIONE
Il tipo con Gorge secondo me faceva per davvero! Scherzava nbel senso che aveva capito che a george queste attenzioni lo mettevano in imbarazzo alllora ci dava dentro apposta ma secondo me le pensava davvero ste cose!

GIà :lmao: :lmao: ..i pazienti più bizzarri nella storia di GA li incontra sempre lui :XD:

---

Ecco la scena in cui Mer attacca Alex :ihih: :shifty:

 
Top
Charly Dempsey
view post Posted on 20/12/2006, 21:13




IO A-D-O-R-O sti due e adoro le faccine che fa patrick :wub: sono troppo belle! :wub: ma hai visto come si guardavano!??! Secondo me solo loro due valgono tutto il telefilm poi mettici anke gli altri e si spiega il successo di stas sere e ora cpaisco perkè me ne parlavano tutti bene! Grazie per aver postato il video!!!! (anche se mi devo abituare ancora alla vera voce di patrick :ph34r: )
 
Top
Satine
view post Posted on 20/12/2006, 21:46




CITAZIONE
IO A-D-O-R-O sti due e adoro le faccine che fa patrick sono troppo belle! ma hai visto come si guardavano!??! Secondo me solo loro due valgono tutto il telefilm

Esatto :*_*: non sono come le altre coppie di protagonisti!! Loro anche da soli farebbero cmq perdere la testa per la serie :rolleyes: :wub:


oh mio dio è iniziato :ph34r: a dopo!!! :D
 
Top
Bruny Federer
view post Posted on 9/8/2009, 22:22




voglio un ritorno di Viper nella sesta stagione veramente!! Avrei potuto tifarli se lui fosse stato un personaggio principale :wub:
 
Top
Dany Shepherd
view post Posted on 10/8/2009, 15:00




Viper!! quanto m'è piaciuto lui e questo episodio!! Davvero, se fosse rimasto più a lungo lo avrei visto benissimo come "provvisorio" compagno di Meredith *___* ma dopo la pecorella sarebbe dovuta tornare al pastore che la vipera non va bene a lungo XD

ah menzione d'onore per la scena AlexMeredith :ihih:
 
Top
10 replies since 16/6/2006, 10:21   269 views
  Share